Chi siamo

"Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,

non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima".

(Jacques-Yves Cousteau)

 

È questo quello che più o meno è capitato a me quando, da bambino, mio nonno mi ha insegnato cosa fosse il mare. E nessuno meglio di lui, un marinaio, poteva trasmettermi questa passione. Da uomo saggio mi ha spiegato che il mare ha tanto da insegnare: ti pone davanti ai tuoi limiti, ti mette in pace con il mondo e con la natura, ti aiuta a scoprire tanto di te stesso.

È difficile pensare che esista qualcuno immune alle emozioni che il mare sa offrire e per questo noi di Clark Marine 1987 abbiamo cercato di imbrigliare la sua forza e la sua maestosità in un oggetto che, come un amuleto, avesse la capacità di portarlo sempre con noi.

 

Il mare e le sue simbologie diventano gioielli

Il mare è un regno che ha le sue leggi, i suoi usi e i suoi costumi.

La simbologia che caratterizza il suo mondo è sicuramente molto forte e molto profonda e, senza dubbio, esprime meravigliosamente il legame che si instaura tra il mare e chi ne persegue la strada e gli insegnamenti.

L'àncora è tra tutti il più significativo. È forte, bellissima, e conferisce un forte senso di sicurezza e di equilibrio. È il punto fermo della nave, la salvezza dagli elementi della natura in movimento, l'ultima speranza a cui aggrapparsi durante la tempesta. In qualche modo, inoltre, essa è molto simile alle persone che amiamo, che sono i punti fermi della nostra vita e che sono la nostra àncora di salvezza dagli ostacoli che la vita ci riserva quotidianamente.

Questa simbologia è l'elemento ricorrente nei gioielli ClarkMarine1987, perché rappresenta in modo conciso e profondo il significato di affetto e legame tra due persone speciali o la passione per la vita e per il mare.

Il nodo che caratterizza i nostri bracciali è, a sua volta, un forte simbolismo verso il mondo marino. Il nodo è l'unità di misura della velocità delle navi, è il simbolo della profonda esperienza e responsabilità dei marinai che quotidianamente eseguono diversi tipi di nodi a seconda delle diverse attività da svolgere sulle navi e ne esistono di tantissimi tipi (Il numero dei nodi conosciuti ed usati nelle varie discipline è dell'ordine delle centinaia!). Ma una cosa è certa: il nodo è il più forte simbolo di legame e di affetto che può coinvolgere e caratterizzare un rapporto.

 

La passione incontra la qualità: il Born in Italy di Clark Marine 1987

Non c'è qualità senza la passione per il proprio lavoro e per ciò che può realizzare e trasmettere.

La filosofia di Clark Marine 1987 è quella di fare delle proprie esperienze e delle proprie passioni uno stile di vita. Per questo quando si indossa un gioiello Clark Marine 1987 si indossa un pezzetto di avventura, di ricordi, di gioia e di libertà.

Tutti i prodotti Clark Marine 1987 sono rigorosamente "Born in Italy", perché i materiali e la lavorazione degli stessi sono di origine italiana, e rispettano dei rigidi standard di qualità.

Adesso che sai tutto sulla storia di Clark Marine 1987, lasciati conquistare dal nostro meraviglioso mondo fatto di avventure, di notti insonni, di mare, di vita.

Benvenuto!


No products

To be determined Spedizione
€ 0.00 Total

Check out